Chi è Alessio Roberti | Genitori Consapevoli

Chi è Alessio Roberti

Sono il co-fondatore dei Progetti:

  • “Genitori Consapevoli”
  • “Coppia Consapevole”

e autore del best-seller “Le parole per crescere tuo figlio” (Macro Edizioni, 2014), del libro “Le parole per salvare l’amore” (Mondadori, 2015) e del nuovo “Le parole per migliorare la vita di chi ami… e la tua” (Mondadori, 2015).

Come padre, marito e formatore professionista, da oltre vent’anni dedico la mia vita allo studio della comunicazione efficace in ambito personale, relazionale e professionale, con l’obiettivo di identificare e condividere le migliori risorse per valorizzarla.

Sociologo e presidente dell’Associazione Internazionale di Intelligenza Linguistica, dopo la laurea in Italia ho proseguito la mia formazione presso l’Università di Harvard e quella di Oxford.

Ho avuto il piacere di formarmi personalmente con il consulente in comunicazione di Barack Obama e Hillary Clinton, e con John Gottman, Professore Emerito di Psicologia all’Università di Washington, psicologo di fama mondiale e da più di quarant’anni studioso dei meccanismi della comunicazione in famiglia.

Sono un formatore e consulente internazionale nelle tematiche riguardanti la comunicazione e co-autore di numerosi testi di crescita personale e professionale, tra cui due best-seller tradotti in inglese, cinese, francese, tedesco, russo e giapponese.
Ogni anno oltre 10.000 persone frequentano i miei corsi nelle principali città italiane e online.


Quale impatto hanno le parole sulla qualità della vita delle persone?

Partendo da questa domanda ho costruito la mia identità professionale, mettendo il linguaggio al centro di ogni attività.
La mia missione è quella di condividere con il maggior numero di persone possibile quello che ho imparato sul potere positivo delle parole nelle relazioni e nella vita di tutti i giorni.

Attraverso la divulgazione televisiva e radiofonica

Alessio Roberti - RAI 1 - Porta a Porta

RAI 1 - Porta a Porta

Alessio Roberti - RAI 1 – Domenica in

RAI 1 – Domenica in

Alessio Roberti - Corriere della Sera – Radio27

Corriere della Sera – Radio27

Alessio Roberti - RAI 1 – Uno Mattina in famiglia

RAI 1 – Uno Mattina in famiglia

Alessio Roberti - Rai 2 - TG 2

RAI 2 – TG2 Costume e Società

Alessio Roberti - RAI 1 -La vita in diretta

RAI 1 – La vita in diretta

Alessio Roberti - Rai 1 - Verdetto Finale

CANALE 5 - TG La lettura

Alessio Roberti - La vita in diretta

RAI 1 - Con in genitori fuori dalle scuole

Alessio Roberti - Radio 105

Radio 105

Alessio Roberti - Rai3 - Geo&Geo

RAI 3 - Geo & Geo

Alessio Roberti - Rai1 - Uno mattina

RAI 1 - Uno Mattina Caffè

Alessio Roberti - RAI 3 - Elisir (2)

RAI 3 - Elisir

Alessio Roberti - RAI 1 - Uno mattina In famiglia

RAI 1 - Uno mattina In famiglia

Alessio Roberti - RAI 1 - Mille e un libro

RAI 1 - Mille e un libro

Alessio Roberti - RAI 1 - Sottovoce

RAI 1 - Sottovoce


Scrivendo e pubblicando libri di comunicazione e crescita personale

Il libro “Le parole per crescere tuo figlio” (Macro Edizioni, 2014), frutto della mia esperienza di comunicatore, formatore e padre, è dedicato alla comunicazione e al dialogo tra genitori e figli e fornisce ai genitori, agli insegnanti e a chiunque abbia a che fare con bambini e ragazzi, gli strumenti per donare loro, con le proprie parole e i propri gesti, un futuro migliore e una vita più gratificante.

"Le parole per salvare l'amore" (Mondadori, 2015), frutto della mia esperienza di comunicatore, formatore e marito, è dedicato alla comunicazione e al dialogo all'interno delle coppie in difficoltà e fornisce risorse pratiche per salvare, risanare, rinnovare o migliorare notevolmente il proprio rapporto d’amore.

Ho scritto questo libro per chiunque desideri che le proprie parole diventino un dono straordinario e prezioso per se stesso e per gli altri.
"Le parole per migliorare la vita di chi ami... e la tua" (Mondadori, 2015) spiega come le parole possano distruggere una relazione o darle nuova forza, come possano rendere un bambino insicuro o sostenerlo nel rafforzare la sua autostima, come possano privarti della sicurezza in te stesso o aiutarti a ritrovare fiducia nelle tue capacità.


Online

Ogni giorno dialogo su Facebook con oltre 80.000 genitori, e singole persone, interessati a diventare più consapevoli dell'impatto che le parole hanno su se stessi e sugli altri.


Promuovendo il valore delle parole consapevoli attraverso corsi dal vivo

Alessio-Roberti-Corsi

Docenze

 

Contatti:

Hanno parlato di Alessio