Videocorso “Ti voglio bene” | Genitori Consapevoli

Ti voglio bene - titolo

VIDEOCORSO COMPLETO

Migliora la comunicazione con tuo figlio
grazie all’Intelligenza Linguistica

Fatti ascoltare, dimostragli tutto il tuo amore
e stagli vicino nel modo migliore

pc-tablet-phoneClicca qui e guarda subito un’intera lezione del videocorso.

 

Cosa include:

  • • 10 video lezioni
  • • il manuale completo, un file per ogni lezione
  • • 10 file audio in formato mp3 con i contenuti di tutte le lezioni, da ascoltare quando guidi, quando fai sport, quando vuoi

Ricevi entro 24 ore lavorative una email con i link per accedere al corso. I video possono essere guardati online o scaricati sul computer se lo vuoi. In questo modo il corso rimane con te per sempre. Lo potrai vedere quando vuoi, dove vuoi, con chi vuoi, quante volte vuoi. Anche senza dover essere collegato a internet.

Quota: € 197,00

acquista

pagamenti-accettati

Una volta completato il pagamento, entro 24 ore lavorative riceverai una email con i dati di accesso per accedere e scaricare le 10 video lezioni, i 10 file audio in formato mp3 e il manuale completo del corso.

Per qualsiasi ulteriore informazione chiama il Numero Verde Gratuito 800.234.616 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17,30).

shadow-ornament

Spesso il rapporto tra genitori e figli è reso difficile dalla mancanza di tempo e da una sensazione di inadeguatezza che accompagna la vita di molte mamme e di molti papà.

Saprò farmi ascoltare?
Riuscirò a dimostrargli tutto il mio amore?
Sarò in grado di stargli vicino nel modo giusto?

Sono queste le domande che la maggior parte dei genitori si pone, perché tutti condividiamo il desiderio di riuscire a crescere figli felici e sereni, sicuri di se stessi e pronti ad affrontare le sfide della vita.

Come formatore ed esperto di Intelligenza Linguistica, ho dedicato gli ultimi vent’anni della mia vita allo studio e all’insegnamento della comunicazione efficace. Il mio obiettivo è sempre stato quello di aiutare le persone a capire e farsi capire meglio dagli altri, e in particolare da chi ci vive intorno e da chi ci vuole bene. (Per leggere qualcosa di più sul mio percorso professionale clicca qui)

Ed è questo il motivo per cui ho creato “TI VOGLIO BENE”, il corso in 10 Video Lezioni dedicato a migliorare il dialogo e la comprensione tra genitori e figli.

11Infatti, da quando sono diventato papà, ho capito che se la comunicazione tra adulti esige impegno e consapevolezza, quella con i bambini ne richiede ancora di più.
Noi siamo il primo punto di riferimento dei nostri figli e come genitori siamo tenuti a diventare gli individui migliori che ci è concesso essere.

Il corso “TI VOGLIO BENE” nasce proprio per mettere a tua disposizione tutto quello che ho imparato sulla comunicazione con i bambini, ragazzi e adolescenti grazie ai preziosi strumenti dell’Intelligenza Linguistica.

Fino a ieri una raccolta così completa di tecniche, riflessioni e casi concreti non esisteva, mentre oggi è disponibile a un costo estremamente accessibile. Infatti, puoi avere accesso immediato all’intero corso con una spesa di  € 197,00.

acquista

shadow-ornament

COSA IMPARERAI
grazie al corso “TI VOGLIO BENE”

Alessio Roberti - rai 1 - Uno Mattina

  • • ad aiutare tuo figlio a superare le paure, le ansie e le angosce che ogni bambino vive, a casa, a scuola o con gli amici
  • • a gestire i conflitti e trasformarli in dialoghi costruttivi
  • • a realizzare un clima famigliare di armonia, condivisione e serenità
  • • a favorire la sua crescita, sostenendolo nel diventare più ottimista e sicuro di sé, con un' autostima capace di sostenerlo durante le sfide e le difficoltà della vita
  • • a migliorare i suoi comportamenti, trasformandoli in abitudini sane e positive
shadow-ornament

COSA RICEVERAI
acquistando il corso “TI VOGLIO BENE”

Alessio Roberti - RAI 1 - La vita in diretta

  • • 10 lezioni video, che potrai vedere online o scaricare direttamente sul tuo computer, cellulare o tablet
  • • il file audio di ogni lezione in formato mp3, che potrai ascoltare online o scaricare direttamente sul tuo computer, cellulare o tablet
  • • il manuale completo del corso in formato pdf, che potrai consultare online o scaricare direttamente sul tuo computer, cellulare o tablet
shadow-ornament

QUALI SONO I CONTENUTI
del corso “TI VOGLIO BENE”

monitor

In questo corso ho messo tutto il meglio di quello che ho imparato dai professionisti che ho conosciuto e studiato in oltre vent'anni di ricerche; persone incredibili, che sono davvero riuscite ad aiutare i bambini, i ragazzi e gli adolescenti nel loro percorso di crescita, supportandoli con una comunicazione positiva, utile ed efficace.

video_iconLezione 1 - Capire le emozioni

Insegna a tuo figlio cosa sono le emozioni, come viverle senza farsene sopraffare e come comunicarle agli altri per instaurare rapporti più sinceri e trasparenti. Grazie all'intelligenza emotiva impara ad allenare tuo figlio nella gestione positiva dei suoi sentimenti.
DURATA: 27’

video_iconLezione 2 - Crescere con autostima (Clicca qui e guarda subito l'intera lezione)

Come genitore hai una grande influenza sul livello di autostima di tuo figlio. Scopri quali frasi evitare e quali comportamenti mettere in atto per costruire e rafforzare in lui la giusta fiducia in se stesso e nelle proprie capacità.
DURATA: 24’

video_iconLezione 3 - Migliora il comportamento di tuo figlio: le premesse

Scopri tutto quello che puoi fare prima del comportamento di tuo figlio per influenzarlo positivamente: qual è il modo migliore per formulare le tue richieste? Come creare il giusto contesto per farti ascoltare? Perché è importante lasciargli libertà di scelta?
DURATA: 19’

video_iconLezione 4 - Migliora il comportamento di tuo figlio: la fase centrale

Grazie all'analisi di casi concreti, impara a utilizzare gli strumenti più efficaci per incentivare un comportamento di tuo figlio mentre lo sta per compiere: la scaletta, la simulazione e l'innesco.
DURATA: 19’

video_iconLezione 5 - Migliora il comportamento di tuo figlio: le conseguenze

Il tuo modo di agire dopo un comportamento di tuo figlio avrà un forte impatto sul suo modo di fare in futuro. Per aiutarlo il migliore strumento a tua disposizione è il rinforzo positivo. Scopri di cosa si tratta e come utilizzarlo nella vostra comunicazione quotidiana.
DURATA: 23’

video_iconLezione 6 - Le punizioni

Tra le reazioni che puoi avere di fronte a un comportamento inappropriato di tuo figlio, la punizione è quella da utilizzare con maggiore cautela e consapevolezza. In questa lezione ti spiegherò le regole fondamentali per applicarla nel modo più utile e intelligente.
DURATA: 21’

video_iconLezione 7 - La terza via

Quando il rinforzo positivo e le punizioni si dimostrano inutili di fronte a un comportamento inappropriato, hai ancora una possibilità: l'assenza di reazione. In questa lezione imparerai a combinarla con altre strategie di comunicazione per migliorare il modo di fare anche dei bambini più ostinati.
DURATA: 19’

video_iconLezione 8 - Le parole di tuo figlio

Imparando a riconoscere e rispettare le fasi attraverso cui si sviluppa il linguaggio di tuo figlio, dalle prime sillabe al vocabolario complesso, saprai cosa fare per favorire ogni passaggio di questa fondamentale e personalissima evoluzione.
DURATA: 20’

video_iconLezione 9 - Otto consigli pratici per una comunicazione consapevole

Per rendere più sereno il dialogo tra te e tuo figlio e facilitare la vostra reciproca comprensione, puoi fare affidamento ai principi dell'intelligenza linguistica, che ti guideranno in un modo nuovo e più consapevole di essere genitore.
DURATA: 24’

video_iconLezione 10 - Intelligenza linguistica e comunicazione consapevole
La comunicazione ha il potere di influenzare la qualità del rapporto tra te e tuo figlio: grazie alle tue parole puoi dimostrargli il tuo amore, favorire la sua crescita e aiutarlo nei momenti di difficoltà. Allo stesso tempo, le tue parole possono ferirlo, allontanarlo e renderlo insicuro. In questa lezione ti spiegherò come fare l'utilizzo migliore del tuo linguaggio per il benessere e la felicità futura di tuo figlio, che sia un bambino, un ragazzo o un adolescente.
DURATA: 20’

shadow-ornament

QUALI SONO I VANTAGGI
del corso “TI VOGLIO BENE”

  • 8• puoi seguire le lezioni quando vuoi e dove vuoi, anche in viaggio, grazie ai file audio delle lezioni disponibili in formato mp3, che puoi scaricare sul tuo computer, tablet o telefono
  • • puoi condividere il corso con altre persone: ad esempio puoi svolgerlo insieme al tuo partner o farlo vedere anche ai nonni
  • • puoi rivedere ogni lezione ogni volta che lo desideri, anche a distanza di mesi o anni
  • • puoi ripassare i concetti principali di ogni lezione attraverso il manuale completo del corso in cui è stato sintetizzato il contenuto più importante di ogni lezione
  • • puoi risparmiare i costi di viaggio e soggiorno che dovresti sostenere per frequentare il corso in una città diversa dalla tua
  • • durante tutta la durata del corso ci sarò io a tua disposizione: potrai inviare una domanda, ricevere supporto o condividere la tua esperienza tramite il portale on-line del corso
  • • entrerai a far parte della comunità di persone che sta nascendo attorno a questo corso: si tratta di genitori interessati all'intelligenza linguistica e alla comunicazione con i propri figli, tutte persone che hanno voglia di mettersi in gioco e di scambiare con altri le proprie esperienze, le proprie difficoltà e le proprie intuizioni.
shadow-ornament

Cosa dicono gli esperti del lavoro di Alessio Roberti

Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta

"Ha ragione lo psicoanalista Massimo Recalcati quando dice che Freud ha dato ai genitori una cattiva notizia – quella, cioè, che il mestiere del genitore è un mestiere impossibile. C’è anche una notizia buona, però, precisa Recalcati: “I genitori migliori sono consapevoli di questa impossibilità” e, aggiungo io, da essa partono per formarsi e informarsi, per poter sostenere, con amorevole competenza, il ruolo che essi esercitano, a partire dalle parole che usano con i propri figli."

Antonietta Conte, pediatra di famiglia ASL Bari, referente Nati per leggere ACP Puglia e Basilicata, referente Progetto GIADA Regione Puglia

Di che cosa ha bisogno un bambino per crescere? Di essere nutrito, di essere cambiato, di essere coccolato, di fare le vaccinazioni consigliate, di prendere i farmaci quando si ammala…..

E poi?

In questo libro l’Autore dimostra, passo dopo passo, che un bambino, per crescere, ha bisogno di parole.

Parole non qualsiasi, ma “parole che aiutano a crescere”.

In un mondo inondato di parole, in cui si comunica continuamente, e spesso senza dirsi niente, questo libro sembra invitare al silenzio della riflessione, quello stesso silenzio che a volte precede le azioni più giuste da mettere in atto.

Alessio Roberti guida il lettore ad una più consapevole riscoperta del “sistema” che è alla base di ogni altro sistema sociale: la famiglia.

Ne delinea le peculiarità, le responsabilità, i compiti, ma soprattutto riesce a trasmettere l’entusiasmo di essere genitori.

Non si parla di una genitorialità perfetta, ma di adulti che riescono ad essere una “base sicura” per i primi passi dei propri figli, ma anche per i passi successivi, quelli difficili dell’adolescente.

Internet, i social network, il cyberbullismo, il gioco del sexting, costituiscono il mondo parallelo in cui i nostri ragazzi sono immersi per molte ore al giorno. Con grande buonsenso ed estrema competenza l’Autore suggerisce strategie, comportamenti, parole, che aiutano i genitori a non sentirsi soli e disorientati di fronte a questo nuovo modo di vivere la realtà da parte dei propri figli.

Un libro prezioso, non solo per genitori che vogliono diventare “quasi perfetti”, come affermava Bruno Bettelheim, ma per tutti gli operatori del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Luigi De Maio, psichiatra, neurologo e psicoterapeuta

Per i figli le parole sono come i gradini di una scala e, come tali, esse devono fornire una base sicura su cui poggiare prima i piedi instabili del bambino e poi il passo sicuro dell’adulto. Imparare a usare le frasi giuste e opportune è un percorso lungo il quale ogni genitore potrà arricchirsi con la ricompensa di un sorriso e con la certezza di aver fornito ai figli le basi di una sana crescita.

acquista
pagamenti-accettatiCORSO COMPLETO "TI VOGLIO BENE" – euro 197,00
Entro 24 ore riceverai una mail con tutti i link per scaricare subito 10 video, 10 mp3 e il manuale completo del corso.

 

HANNO PARLATO DI ALESSIO